Roberto Cavaliere nasce a Milano il 29 aprile 1960.
Dopo la maturità classica prosegue gli studi frequentando l’Università Commerciale Luigi Bocconi dove consegue la laurea in Economia Aziendale. Viene assunto in un’azienda di credito dove svolge la sua attività impiegatizia prima a Milano, poi a Bologna e Piacenza. Infine si trasferisce a Rovereto, in provincia di Trento.
Si avvicina alla conoscenza del metodo ADM®quando, compiuti i 50 anni, sente il bisogno di tornare a studiare e soprattutto di ampliare le proprie conoscenze in un campo completamente diverso da quello della sua formazione accademica. Grazie al consiglio di un amico, conosce i Dottori Granata Braghieri e inizia il corso di formazione quadriennale del Metodo ADM® per diventare educatore.
Trova in questo percorso di studio la possibilità di dare un nuovo significato alla ricerca dell’equilibrio tra mente e corpo: riconquistare e mantenere la libertà del movimento corporeo aiuta a liberare la mente dagli schemi troppo rigidi che durante la vita purtroppo acquisiamo.
Questa scoperta lo aiuta a decidere di lasciare il lavoro in banca per diventare un libero professionista, un consulente olistico del metodo ADM®, con l’intenzione di aiutare i propri fruitori nella loro ricerca di armonia del movimento.