Claudia Meregalli

Claudia Meregalli consegue nel 1966 l’Abilitazione all’insegnamento elementare; frequenta il primo anno della Scuola per la preparazione del personale insegnante dei disabili presso l’Università Cattolica di Milano.

 Il suo interesse è sempre stato legato all’attività fisica come praticante e come insegnante. Infatti la sua prima esperienza lavorativa è stata  di animatore di campi di giuoco per bambini per il Centro Milanese per lo Sport e la Ricreazione del Comune di Milano, dove ha ampiamente sperimentato sia l’attività ludica sia quella sportiva. Da quella esperienza è derivato il suo inserimento presso lo stesso ente a livello organizzativo, dando un indirizzo diverso alla sua attività lavorativa, che l’ha  portata ad una carriera amministrativa.

Contemporaneamente ha portato avanti la passione per il movimento e, dopo aver praticato molte attività sportive, ha iniziato a studiare danza jazz, tango argentino, balli latino americani, danza classica, teatro danza, tip tap, danza contemporanea, contact improvvisation, hip hop, biodanza, danza mediorientale, country line dance, danze popolari, swing, thai chi.

Un problema muscolare le ha fatto incontrare il dott. Granata alla fine degli anni ’80 e poi ha conosciuto la dott.ssa Braghieri. La loro frequentazione le fa scoprire l’ADM e decide di iscriversi alla formazione al Metodo  ADM®, realizzando così le sue aspirazioni di ragazza.

Dal 2004 ha seguito tutto il percorso formativo dell’ADM®, sino alla qualifica di Docente del Metodo ADM®.

Questo percorso le ha consentito di conoscere e approfondire molte discipline, quali: Aikido, Metodo Vittoz, Educazione Alimentare, Fiori di Bach, Pranic Healing, Bioenergetica, Medicina Tradizionale Cinese, Radioestesia, Voce e Respiro, Grafologia, Erboristeria, Oli Essenziali ed Aromaterapia, Omeopatia, approfondimento della lingua inglese oltre alle materie alla base del percorso scolastico che completa acquisendo il Titolo di Docente del Metodo.

Ha anche sperimentato su di sé sedute di EFT, Riequilibrio Bioenergetico, Naturopatia, Pilates; trattamenti di Cranio Sacrale, del sistema di guarigione Aura Soma, di massaggio Tailandese, di riflessologia plantare, di Shatsu e Ayurvedici per ampliare le sue esperienze e conoscenze. 

Tutta la sua formazione è indirizzata allo sviluppo di un approccio olistico che applica nella vita e nella professione.
Opera a Milano come insegnate di ginnastica posturale, stretching e danza integrati con il Metodo ADM®.
Collabora con il Centro del dottor Granata promuovendo attività individuali e di gruppo, corsi, stages e seminari.
Consegue nel 2014 diploma CSEN di Insegnate di Danza Moderna e nel 2019 diploma CSEN di Formatore di Ginnastica Posturale.